• ORGANIZZAZIONE E GESTIONE

    Zanzar SpA, ha ritenuto, in conformità alle proprie politiche aziendali e del gruppo cui appartiene, di procedere all’adozione di un modello di organizzazione e gestione.

    Il “Modello di Organizzazione e Gestione” riporta i principi adottati e l’attività svolta dalla società per prevenire i reati oggetto del D.Lgs.231/2001.

    I destinatari sono tutti coloro che operano per il conseguimento dello scopo e degli obiettivi sociali e, quindi, i componenti degli organi sociali (Amministratori, Sindaci ed eventuali altri componenti esterni) e i dipendenti dell’azienda.

    Ciascun destinatario è tenuto a conoscere il Modello di Organizzazione e Gestione, a contribuire attivamente alla sua attuazione e a segnalarne le eventuali carenze.

  • CODICE ETICO

    La società Zanzar SpA, azienda leader nel settore della produzione di zanzariere in alluminio, nello svolgimento della propria attività, rispetta le leggi e i regolamenti vigenti in tutti i paesi in cui opera.

    Zanzar SpA agisce in ottemperanza dei principi di libertà, dignità della persona umana e rispetto delle diversità e ripudia ogni discriminazione basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico.

    Zanzar SpA intende costruire la sua crescita puntando decisamente su un’immagine solida, fedele a valori di correttezza e lealtà, in ogni processo del lavoro quotidiano.

    A tal fine Zanzar SpA favorisce un ambiente di lavoro che, ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione, nonché sulla base dell’esperienza maturata nei settori di competenza, permette il coinvolgimento e la responsabilizzazione di dipendenti e collaboratori, con riguardo agli specifici obiettivi da raggiungere e alle modalità per perseguirli.

    Il presente Codice, pertanto, è stato predisposto con l’obiettivo, tra l’altro, di definire con chiarezza l’insieme dei valori che Zanzar SpA riconosce, accetta e condivide. In particolare, i principi etici del presente Codice assumono notevole importanza contribuendo ad affermare la credibilità dell’Azienda nel contesto civile ed economico nel quale opera, traducendo in vantaggio competitivo l’apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell’impresa.

    Zanzar SpA assicurerà un programma di informazione e sensibilizzazione sulle disposizioni del presente Codice etico e sull’applicazione dello stesso ai soggetti cui si riferisce, in modo che i dipendenti, gli amministratori e tutti coloro che operano per Zanzar SpA svolgano la propria attività e/o il proprio incarico secondo una costante e stretta osservanza dei principi e dei valori contenuti in tale Codice.

    VISUALIZZA IL PDF